• Home
  • Chi Siamo
  • Dove Siamo
  • Contattaci
  • L'azienda

Borgo Santa Maria della Tomba



pclab24.com E' il borgo più popolato in quanto comprende tutta la parte meridionale del centro storico. Prende il nome dalla Chiesa che è nel cuore del rione, in Piazza plebiscito.
Blasone: d'oro al giglio di verde, calzato,ritondato del secondo.
Motto: Assunta est Maria.
Colori: bianco, giallo e verde.
Bandiera: viene ripreso il motivo del rosone quattrocentesco posto sulla facciata della chiesa, insieme al giglio riprodotto in uno degli stemmi della Confraternita con le lettere AEM (Assunta Et Maria).
Albo d'oro: Giostra Cavalleresca di Sulmona 2007;

Sito web:
http://www.borgotomba.it


Borgo Pacentrano



pclab24.com La porta da cui deriva il nome dell'antico borgo, in origine nota col suggestivo appellativo di Porta Orientis, è situata all'inizio di via Dorucci. Il territorio del borgo è racchiuso tra la Circonvallazione Orientale, il settore Est di Piazza Garibaldi e Vico del Carbonaro, comprendendo così anche Porta Saccoccis, aperta al termine di via Probo mariano, lungo la quale è situata la Piazzetta di Sant'Agata.

Blasone: di rosso, ai due leoni affrontati e coronati d'oro e d'argento, armati e lampassati dell'uno nell'altro e sormontati da un'ombra di sole d'oro, al disco bordato e cuneato di 16 pezzi di rosso, alternati ai raggi.
Motto: Unguibus et dentibus.
Colori: bianco, arancio, rosso scuro.
Bandiera: disegno affrescato sulle mura della porta unitamente al leone rampante che figura nello stemma dei Lannoj, apposto sulla fontana di Piazza Sant'Agata.
Albo d'oro: Giostra Cavalleresca di Sulmona 1999;

Sito web: http://www.borgopacentrano.com



Borgo San Panfilo



pclab24.com

Include tutta la parte settentrionale del centro storico da via di Porta Romana, Piazzale Carlo Tresca e la Circonvallazione Orientale. Al suo interno si trova la Cattedrale intitolata al Santo Patrono della città, da cui il borgo prende il nome.

Blasone: d'oro alla losanga di rosso confinante ai quattro bordi dello scudo, caricata di una conchiglia di San Giacomo del primo.
Motto: Salus Mea Panfilus Est.
Colori: giallo oro e rosso cardinale.
Bandiera: mitre e pastorali definiti in un motivo ornamentale in cui spicca la conchiglia, simbolo di fratellanza e di accoglienza.
Albo d'oro: Giostra Cavalleresca di Sulmona 1997.

Sito web: http://www.borgosanpanfilo.it





 



Menu Utente

Username

Password


  • Registrati
  • Recupera i dati
  • Prodotti Tipici